Borgo San Dalmazzo: spettacolo teatrale “Filo spinato e scarpe rosse” | Auditorium Civico Anna Frank, sabato 11 marzo ore 21:00, con ingresso gratuito

0
595

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Borgo San Dalmazzo propone presso l’Auditorium Civico Anna Frank lo spettacolo teatrale “Filo spinato e scarpe rosse” delle autrici Ornella Giordano e Nicole Ninotto.

La rappresentazione, che si sviluppa in letture, musiche, canzoni e video sulle donne vittime di violenza a partire dalla seconda guerra mondiale fino all’attuale quotidianità, si aprirà alle 21 di sabato 11 marzo 2017 (con ingresso gratuito).
L’esibizione, sempre applauditissima nelle sue precedenti rappresentazioni, è idealmente dedicata alle donne nella settimana della loro festa.

Con le autrici sarà in scena la pianista Alessandra Rosso. Il testo teatrale è la rappresentazione della continuità storica del fenomeno a danno del «sesso debole», vittime preferite specie nei momenti e nelle vicende più difficili. La «Resistenza femminile di ieri e di oggi», viene proposta in un contesto nel quale la recitazione si accompagna alla musica, alle immagini, alle voci, creando un’armonia tra i vari linguaggi artistici e coinvolgendo il pubblico in una pluralità di sensazioni.