Basket C/M: Cuneo parte bene ma poi cede 55-65 contro Rivarolo

0
393

Alla quinta giornata del girone di ritorno l’Acqua S.Bernardo Vimark inciampa malamente in casa contro un ostico Rivarolo.

 

E pensare che nelle battute iniziali, grazie ad uno strepitoso Rocchia infallibile dalla media e dalla lunga distanza, Cuneo riesce ad accumulare un consistente vantaggio poi in parte ridotto nel finale di quarto che si chiude con il punteggio di 28-16 per i padroni di casa.

 

Nel secondo periodo Rivarolo registra la difesa ed appare più aggressivo e con un break di 0-6 si rimette in gioco riuscendo a controbattere colpo su colpo un Cuneo che sembra improvvisamente disorientato ed incapace di ripristinare la superiorità dimostrata in avvio. Si va così al riposo in perfetta parità grazie a due canestri nelle battute finali del solito indomabile Rocchia: 38-38.

 

Alla ripresa dopo il riposo si vedono in campo due squadre contratte che combattono in difesa ma faticano in attacco. I biancoblu riescono comunque a riprendersi un esiguo vantaggio: ¬+ 6 al 30’ (50-44).

 

Ultimo periodo di gioco fatale per l’acqua San Bernardo Vimark. I ragazzi di coach Maniscalco devono recitare il mea culpa per la cattiva gestione delle situazioni nei momenti cruciali. Sotto l’asfissiante pressione degli avversari si sciolgono come neve al sole lasciandosi sommergere a rimbalzo e perdendo ingenui palloni. La sirena finale sancisce una sconfitta fin troppo esagerata (55-65). Una lezione su cui occorre meditare in settimana.

 

Così parla coach Maniscalco a fine match: “E’ un peccato perché avevamo iniziato molto bene. Poi la squadra avversaria ha cambiato difesa e questo ci ha messo in difficoltà ma, più che dal punto di vista tecnico,dal punto di vista mentale perché la nostra squadra è fatta di tiratori e quindi, teoricamente, contro la zona avremmo anche dovuto trovarci bene.
Abbiamo però perso due/tre palle subito e questo ci ha messo il tarlo nella testa e non ne siamo più venuti fuori. Ora dispiace perché venivamo da un periodo positivo. Ogni tanto, però, una battuta d’arresto ci può anche stare e tutto sommato ci fa anche bene”.

 

ACQUA S.BERNARDO VIMARK GRANDA CUNEO BASKETBALL 55
A.D. USAC RIVAROLO 65
(28-16, 10-22, 12-6, 5-21)

 

Altri risultati

Under 16 Eccellenza: Cuneo-Vado 59-82

 

c.s.