Siena-Mondovi 3-1, coach Barisciani: “Abbiamo venduto cara la pelle”

0
357

Una buona prestazione quella del VBC Mondovì sul difficile campo di Siena. Al PalaEstra finisce 3-1 per i padroni di casa, ma saltano all’occhio il secondo set in cui i monregalesi obbligano la “corazzata” al superlavoro e il terzo di gioco, in cui i biancoblu strappano addirittura un set ai loro avversari. Alla fine il tabellino recita 3-1 (25-19, 31-29, 23-25, 25-18).

 

 

Le parole di Coach Barisciani sulla partita.
Sono molto soddisfatto. Abbiamo costretto la squadra più forte in assoluto a vincere un set 31-29 e perderne uno 23-25. Sono poi venuti fuori i valori, ma abbiamo ben figurato e gli abbiamo messo una bella paura, non so quante altre squadre vengano qui a fare quello che abbiamo fatto noi. Loro sono inciampati nella scorsa giornata ed era difficile che perdessero due partite di fila, ma noi siamo molto soddisfatti. Ovvio che puoi fare di più quando perdi, però potevamo fare anche molto meno. Siamo crollati un po’ l’ultimo set, ma li abbiamo costretti a fare tutto quello che potevano fare. Hanno giocato un’ottima partita ed è giusto così. In queste partite, per sovvertire il pronostico, devi essere bravo e fortunato, noi non siamo stati fortunati di sicuro e, soprattutto, l’importante era non uscire con le ossa rotte. Qui rischi di perdere tutti i set a 10. Abbiamo venduto cara la pelle e guardiamo avanti con serenità”.
Prossimo appuntamento mercoledì 22 Febbraio al “Pala Manera” contro il BCC Castellana Grotte, che si è imposto per 3-0 contro Civita Castellana.

 

Daniel Sebastian Ossino