Pro Savigliano-Sommarivese 7-0, Roger Fazio: “Bravi a restare concentrati”

0
362
Luca Ferrero, Pro Savigliano (repertorio)

Due reti di Marco Ferrero, due di Luca Ferrero, due di Lorenzo Correndo e una di Lorenzo Fiorito. Sono loro gli autori dei “magnifici sette” goal che domenica scorsa la Pro Savigliano ha rifilato ad un’inerme Sommarivese, fanalino di coda.

Teatro della vittoria, il campo di Cavallermaggiore: «un campo difficile, in condizioni pessime specie nella fascia centrale» come spiega mister Roger Fazio.

 

Una giornata filata liscia, tanto perfetta da non sembrare vera. «Diventa quasi difficile commentare partite di questo tipo – confessa l’allenatore saviglianese – ma noi abbiamo giocato una buona partita , con grande concentrazione. La Sommarivese è ultima, è vero, ma poteva essere la classica partita facile sulla carta in cui la brutta figura è dietro l’angolo. All’andata la partita era finita 3-2 per noi, ma loro se l’erano giocata».

 

Tre reti sono arrivate nel primo tempo, le restanti quattro nel secondo. «Probabilmente gli avversari erano in una giornata storta – prosegue Fazio – e han fatto poco. A un certo punto, inoltre, sono rimasti in 10 perché è stato espulso il portiere (dopo che avevano già fatto 3 cambi), poi un ragazzo si è fatto male e sono rimasti in 9. Insomma, si sarebbero potute portare a casa anche più reti, ma infierire ulteriormente ed umiliarli non sarebbe stato nemmeno giusto». «Purtroppo non sarà sempre così – aggiunge ancora il mister – ora ci aspettano due partite impegnative contro il Manta e contro il Valle Po: fare bene vorrebbe dire staccare un biglietto per giocarsi tutto fino in fondo. Noi ci arriviamo nel migliore dei modi possibili, vedremo di dare il meglio».

 

c.s.

In foto Luca Ferrero, autore di una doppietta