Famiglie, scuola e progetti educativi: se ne parla a Bra | Presentazione del libro di Giuseppe Ierardi e di progetti sull’antidispersione scolastica

0
445

E’ in programma mercoledì 22 febbraio 2017, alle 20.45 nella sala conferenze del centro polifunzionale “Giovanni Arpino” di Bra, la serata di approfondimento sul tema “Famiglie e scuola. Come condividere un progetto educativo”.

Durante l’evento, organizzato dalla Consulta comunale delle Famiglie in collaborazione con la Commissione comunale Istruzione, verrà presentato il libro “La scuola dell’appartenenza.

Oltre l’insegnamento e l’apprendimento come li abbiamo vissuti” di Giuseppe Ierardi, e saranno illustrati alcuni progetti sull’antidispersione scolastica realizzati nell’ambito della scuola secondaria di primo grado.

Interverranno l’autore del volume, ex dirigente scolastico, Giuseppe Ierardi, l’insegnante CIDI (Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti) Domenico Chiesa, la presidente della Commissione comunale Istruzione Gabriella Del Treste e il presidente del Consiglio comunale di Bra (nonché docente) Biagio Conterno.

L’ingresso alla serata è libero. Maggiori informazioni contattando l’ufficio Famiglia del Comune di Bra, al numero 0172.438234.