Bra: operaio 45enne del luogo esce di strada con l’auto | Guidava con un tasso di alcolemia quasi sei volte oltre i limiti di legge

0
432

E’ stato un fine settimana all’insegna dei controlli su strada per i carabinieri in provincia di Cuneo che hanno svolto una serrata attività tesa a prevenire e contrastare l’abuso di alcool alla guida.

L’operazione ha comportato la denuncia a carico di 13 automobilisti per il reato di guida in stato d’ebbrezza alcolica, inoltre 7 auto sequestrate perché circolavano senza la copertura assicurativa obbligatoria (R.C./AUTO).

Sono stati complessivamente sottoposti all’alcooltest in dotazione alle pattuglie dell’Arma 76 automobilisti;
le 13 patenti ritirate per abuso di alcool sono suddivise: 3 a Cuneo, 3 ad Alba, 2 a Mondovì, 2 a Saluzzo, 2 a Bra ed 1 a Fossano;
7 auto infine sono state sequestrate a Cuneo e Borgo San Dalmazzo dai carabinieri perché circolavano senza la R.C./AUTO a carico dei contravventori è scattata una sanzione da 750,00 euro e sequestro del mezzo.

A Bra in particolare, un operaio 45enne del luogo è finito fuori strada autonomamente e si è poi scoperto che guidava con un tasso pari a 2,85% di alcolemia nel sangue, quasi sei volte oltre i limiti di legge. Per lui denuncia e patente ritirata.