Clamoroso Benarzole! Mister Dogliani: “Ho sbagliato un cambio sui giovani, è giusto che mi faccia da parte” | Il tecnico ha sbagliato a gestire i fuori-quota in campo contro il Tortona ed ha espresso la volontà di dimettersi

0
364

E’ una notizia che ha dell’inaspettato quella giunta proprio in questi istanti da Narzole. Il tecnico Giacomo Dogliani ha infatti manifestato la volontà di dimettersi dal “Bene” dopo il ko per 1-0 contro il Tortona di oggi.

 

A spiegare la decisione è lo stesso tecnico ai microfoni di Ideawebtv.it: “Abbiamo parlato, ho fatto un errore che tutti hanno visto: ho sbagliato il cambio sui giovani a circa 20′ dalla conclusione, non inserendo un classe ’97 e compromettendo di fatto la nostra situazione. Mi prendo tutta la responsabilità dell’accaduto. La squadra ha giocato molto bene fino a quel punto, al di là del rigore subito avevamo giocato solo noi. Dopo l’errore ho fatto immediatamente un’altra sostituzione ma ormai il vaso era rotto, la svista era palese e non c’era più nulla da fare, perchè anche in caso di rimonta il Tortona avrebbe potuto fare ricorso. Ho parlato con la società e con i giocatori, ritengo che un errore di questo tipo sia troppo grave, perchè ha reso vano il forcing finale dei nostri. Ragioneremo a mente fredda, mi rammarico molto dell’accaduto. E’ doveroso che io faccia un passo indietro, perchè ho impedito ai ragazzi ed alla società di raddrizzare un risultato fin lì ingiusto: sul campo c’eravamo stati solo noi e con il mio errore ho vanificato tutti gli sforzi. Ho penalizzato tutti, quindi è giusto che io mi metta in discussione”.

 

Staremo ora a vedere come evolverà la situazione: la società valuterà nelle prossime ore la realtà venutasi a creare dopo la decisione del tecnico, prendendo poi una decisione, anche in virtù di una classifica per nulla deficitaria. 

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva ideawebtv.it