Scoperti 3 lavoratori in nero a Castiglione Falletto e Chiusa Pesio: maxi-multa per due bar

0
421

Prosegue l’azione di contrasto al “lavoro nero” e ogni altro fenomeno illecito connesso allo sfruttamento della manodopera in provincia di Cuneo da parte dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Cuneo, agli ordini del Maresciallo Dario Scarcia.

 

A Castiglione Falletto, i carabinieri, nel corso di un’ispezione presso un bar del paese di cui è titolare un commerciante braidese, hanno scoperto che, su tre dipendenti presenti nel locale, due erano lavoratori in nero. Nei confronti dell’esercente è scattata una maxi-sanzione da 8mila euro ed il provvedimento di immediata sospensione dell’attività. Ora il bar riaprirà solo dopo che verrà pagata la multa e saranno regolarmente assunti i due dipendenti che operavano in nero, senza alcuna forma assicurativa, previdenziale e contributiva.

 

A Chiusa Pesio, i militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro, durante un’ispezione in un bar del paese di cui è titolare un esercente 36enne del luogo, hanno accertato che l’unico dipendente presente nell’attività in quel momento lavorava in nero. Al titolare è stata contestata una sanzione da 3mila euro e provvedere a regolarizzare la posizione del lavoratore suoi dipendente.