Eccellenza: Saluzzo, 3-3 e (ancora) polemiche. Il Castellazzo vola

0
438

E’ stata la neve, così come il maltempo, una delle protagoniste della ventiduesima giornata di Eccellenza (Girone B); sono state infatti due le gare rinviate per impraticabilità del campo, vale a dire Olmo-Rivoli e Tortona-Savigliano.

 

Cinque le partite giocate regolarmente: gol, spettacolo e polemiche a Vinovo dove il Fossano rimonta due gol, dall’1-3 al 3-3, negli ultimi 5′ con due rigori contro il Saluzzo. Erano stati comunque i biancoblu ad andare avanti, con Tavella in apertura: a ribaltare il punteggio, la doppietta di un super-Favale ed il gol di Bissacco. All’85’ ed al 92′ Alfiero dal dischetto regala un punto pesante sia per i ragazzi di Viassi, sia per la corsa alla D: il Castellazzo Bormida ne approfitta e vola a +9, travolgendo la Bonbonasca del neotecnico Melchiori. 4-0, con i centri di Rosset (doppietta), Molina e Piana.

 

Consolida il 4° posto il Corneliano Roero, che batte in trasferta la Valenzana Mado in zona Cesarini: decide Melle al 90′ dopo le reti di Zichitella e Gramaglia. Rientra pienamente in corsa per i playoff la Pro Dronero che compie il colpaccio a Cherasco, vincendo 2-0 e risalendo a -3 dal 5° posto, aspettando il recupero con la Valenzana Mado e Tortona-Savigliano. Tre punti fondamentali per la salvezza: li prende la Benarzole che vince in trasferta il derby del “Coppino” con l’Albese, in rimonta dopo la rete di Capocelli su rigore. E’ la tripletta di Tandurella a proiettare gli ospiti fuori dalla zona playout.

 

ECCELLENZA GIRONE B – I RISULTATI DELLA VENTIDUESIMA GIORNATA (Domenica 5 febbraio 2017 ore 14.30)

ALBESE – BENARZOLE 1-3

CASTELLAZZO BORMIDA – BONBONASCA 4-0

CHERASCHESE – PRO DRONERO 0-2

FOSSANO – SALUZZO 3-3

OLMO – RIVOLI rinviata

TORTONA – FC SAVIGLIANO rinviata

VALENZANA MADO – CORNELIANO ROERO 1-2

 

CLASSIFICA

CASTELLAZZO BORMIDA 43, SALUZZO 34, RIVOLI 34, CORNELIANO 33, FOSSANO 29, SAVIGLIANO 28, CHERASCHESE 27, TORTONA 27, PRO DRONERO 26, ALBESE 24, BENARZOLE 23, BONBONASCA 22, COLLINE ALFIERI 21, OLMO 19, CAVOUR 18, VALENZANA MADO 11.