Eccellenza: il Castellazzo può scappare, big match cuneesi Corneliano-Fossano e Savigliano-Albese | Nell’anticipo del sabato, successo pesante del Cavour

0
375

Con l’incognita dei campi ghiacciati e potenzialmente impraticabili, si giocherà oggi pomeriggio la ventunesima giornata del Girone B di Eccellenza: un turno apertosi ieri con il pesante successo, in chiave salvezza, del Cavour, che ha battuto 3-0 il Bonbonasca, accorciando la classifica in zona playout grazie ai centri di Laganà, Bonelli e Pareschi.

 

Con il Saluzzo che riposa, così come il Tortona, la capolista Castellazzo Bormida può prendere il volo: gli alessandrini però prima dovranno superare l’ostacolo Colline Alfieri Don Bosco, in trasferta, contro una squadra a caccia di punti salvezza. Proverà a tenere il passo il Rivoli, co-secondo a -4, che ospiterà la Cheraschese, in quello che è uno dei big match della domenica. Gli altri sono due derby cuneesi da 1X2: a Corneliano, di fronte quarta contro quinta, con il Corneliano Roero che ospita il Fossano, reduce dal ko interno contro la Pro Dronero; al Morino invece si affrontano Savigliano ed Albese, in uno scontro per rimanere in scia alla zona playoff.

 

Vuole proseguire la rimonta verso il 5° posto invece la Pro Dronero che aspetta la Valenzana: da verificare le condizioni del terreno di gioco al “Filippo Drago” dopo le nevicate delle ultime ore. Infine, in chiave playout, sfida molto importante fra Benarzole ed Olmo.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA VENTUNESIMA GIORNATA (Domenica 29 gennaio ore 14.30)

 

BONBONASCA – CAVOUR 0-3

BENARZOLE – OLMO 

COLLINE ALFIERI – CASTELLAZZO BORMIDA

CORNELIANO ROERO – FOSSANO

FC SAVIGLIANO – ALBESE

PRO DRONERO – VALENZANA MADO

RIVOLI – CHERASCHESE

Riposano: Saluzzo e Tortona

 

CLASSIFICA

CASTELLAZZO BORMIDA 37, RIVOLI 33, SALUZZO 33, CORNELIANO ROERO 29, FOSSANO 27, TORTONA 27, CHERASCHESE 26, SAVIGLIANO 25, ALBESE 24, PRO DRONERO 23, BONBONASCA 22, COLLINE ALFIERI DB 21, BENARZOLE 19, OLMO 18, CAVOUR 15, VALENZANA MADO 11.