Serie A Femminile – Suicidio Cuneo! Avanti 0-3 si fa riprendere dal San Zaccaria

0
407

Una valanga di reti ha costellato la 12ª giornata del campionato di Serie A Femminile con risultati sorprendenti e rimonte incredibili.

 

Ed è proprio una rimonta ai limiti del paradossale quella che ha ‘investito’ il Cuneo di patron Eva Callipo, capace di dominare sul campo del San Zaccaria per buona parte del match salvo poi, nel finale, cedere di colpo facendosi riprendere. La gara, infatti, si era incanalata nei bonari giusti per le biancorosse ritrovatesi in vantaggio di ben dure reti all’intervallo grazie ai centri di Sodini (rigore) e Iannella. Ad inizio ripresa le ragazze di mister Petruzzelli scappano ancora con il centro di Nietante chiudendo virtualmente la gara. Da qui in poi black out. Le romagnole, brave a non disunirsi, compiono un autentico miracolo cominciato da Baldini al 36’, continuato da Tucceri Cimini al 42’ e suggellato da Colasuonno nel finale per l’isperato 3-3.

 

Non conosce sosta il cammino da imbattuta della Fiorentina che si sbarazza con un netto 3-0 del Como. In rete per le Cincotta’s girls Bartoli, Parisi e bomber Mauro che consentono alle viola di mantenere sei lunghezze di vantaggio sul Brescia. Proprio le rondinelle tornano a ruggire sul campo del Chieti battuto per 0-3 in virtù dei centri di Cernoia, Sabatino e Tyryshkina che firma così il suo primo gol ‘italiano’. Dilaga il Verona di mister Longega, chiamato a riscattarsi dopo la sconfitta esterna sul campo della Res Roma. A farne le spese è il fanalino di coda Jesina che viene schiantato da nove reti che portano la firma di Gabbiadini (doppietta), Boattin (tripletta), Giugliano (tripletta) e Soffia. Nel ‘big match’ di giornata il Mozzanica conquista tre punti d’oro contro la Res Roma proiettandosi al quarto posto in classifica: gara risolta nel secondo tempo con l’autorete di Cincotti ed il centro della solita Pirone.
Succede di tutto, invece, a Torino dove il Luserna (fresco della sospensione di Tathiana Zorri) centra un prestigioso quanto utile successo contro il Tavagnacco. Padrone di casa avanti nel primo tempo con un uno-due micidiale di Mazzucchetti e Puglisi ma raggiunte ad inizio ripresa dalle reti di Filippozzi e Sardu. Passano pochi istanti e Vivirito porta nuovamente avanti le piemontesi ed al 90’ Moretti chiude definitivamente la contesa.

 

Serie A – I Risultati della 12ª giornata

 

Chieti – Brescia 0-3
Fiorentina – Como 3-0
San Zaccaria – Cuneo 3-3
Verona – Jesina 9-0
Luserna – Tavagnacco 4-2
Mozzanica – Res Roma 2-0

 

CLASSIFICA
Fiorentina 36, Brescia 30, Verona 27, Mozzanica 24, Res Roma 23, Tavagnacco 19, Cuneo 13, Chieti 10*, Como 9, Luserna 9, San Zaccaria 7*, Jesina 3

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it