Volley B/M: La Benassi Pallavolo Alba questa sera in campo per l’impresa con Parella

0
381

Incomincia il girone di ritorno per il campionato di Serie B maschile ed è subito un appuntamento da prendere con le pinze ad attendere la Benassi Pallavolo Alba.

Il sestetto langarolo sarà infatti atteso questa sera alle ore 21 sul parquet del Palazzetto di Corso Langhe ad Alba dall’incontro con il Volley Parella Torino, squadra capace all’andata di superare gli albesi con un netto 3-1 e per buona parte della stagione saldamente al comando della classifica del girone. Rispetto all’andata, però, molte cose sono cambiate: Alba ha trovato l’equilibrio di squadra inanellando una impressionante serie di vittorie, mentre nelle ultime gare i torinesi hanno mostrato alcuni cedimenti che sono fruttati tre sconfitte seppur combattute (tutte per 3-2) con Ongina, Sant’Anna San Mauro e Fossano, che hanno significato l’addio alla vetta. Nonostante questo, il Parella rimane squadra d’alta quota e avversario difficilissimo per i ragazzi di coach Negro, che sulla gara afferma:

“Parella è una squadra che fino a due settimane fa era prima in classifica e nonostante le ultime sconfitte rimane in zona play off, quindi per noi rappresenta un avversario molto difficile. Io l’unica cosa che spero è che i ragazzi giochino a viso aperto; l’unica cosa che mi interessa è che a fine partita possa guardare i ragazzi consapevole del fatto che ognuno di loro ha fatto il possibile e ha dato il massimo per cercare di portare a casa la vittoria. Poi se questa arriva o no, mi interessa relativamente, mi piacerebbe ovviamente continuare questa striscia positiva però cosa più mi interessa è che i ragazzi diano il 100%; poi se il risultato arriva sarà il premio per il lavoro svolto in settimana, se arriverà una sconfitta usciremo comunque a testa alta dal campo. La partita è alle 21 in Corso Langhe e invito tutti a venire a sostenere la squadra, anche perchè la spinta del pubblico ci serve, nelle ultime partite ci è mancata un po’ e ci servirebbe per dare una scossa ai ragazzi anche fuori dal campo”.

 

Foto sportingparella.it