Stretta sull’accattonaggio a Savigliano: denunciati 4 nigeriani, uno dei quali clandestino | Sempre a Savigliano, denunciata una coppia di tossicodipendenti, autori del tentato furto di un’auto

0
415

A Savigliano negli ultimi giorni i militari della locale Stazione hanno proceduto al controllo di alcuni cittadini stranieri che il mattino, specialmente nei giorni di mercato, giungono da altri centri del Piemonte, principalmente Torino, e si dedicano all’accattonaggio nelle vie della città.

 

Gli stranieri controllati sono dieci, tutti di nazionalità nigeriana. Quattro dei fermati sono stati denunciati in stato di libertà per violazione delle norme concernenti la disciplina sull’immigrazione di questi: tre erano sprovvisti dei documenti d’identità, il quarto risultato clandestino è stato invitato entro 5 giorni a recarsi presso la Questura di Ferrara, dove su di lui pendeva un precedente provvedimento, per regolarizzare la propria posizione sul territorio dello Stato.

 

Sempre i militari della Stazione di Savigliano dopo un’accurata indagine e grazie alle telecamere di sorveglianza presenti nella zona hanno individuato una coppia di tossicodipendenti italiani, con numerosi precedenti di polizia, come gli autori di un tentato furto di auto avvenuto il 28 dicembre scorso nel parcheggio antistante l’ospedale. Per i due, che avevano infranto il vetro di una Toyota, di proprietà di una donna residente in citta, nel tentativo di impossessarsene è scattata la denuncia in stato di libertà per tentato furto aggravato in concorso.

 

c.s.