Sci Nordico: il Team Master Valle Pesio è protagonista nella gara degli Alpini a San Bartolomeo

0
481

Organizzata dalle due sezioni Alpini di Cuneo e di Mondovì in collaborazione col Centro Fondo della Valle Pesio si è svolta sabato 14 gennaio la gara degli Alpini di sci nordico sulle piste soleggiate e perfettamente innevate di San Bartolomeo di Chiusa Pesio (CN), su un percorso di 6 km in tecnica libera.

 

Luccichio di medaglie per i padroni di casa. Sono infatti saliti sul podio Christian Lorenzi (1° classificato assoluto) dello sci club Valle Pesio, Fabrizio Faggio (2° classificato assoluto dello sci club Alpi Marittime) e Armandino Faggio l’allenatore del Team Master della Valle Pesio (3° classificato assoluto e 1° classificato della categoria Master).

 

Solo colori della Valle Pesio, invece, sul podio della categoria master over 50 col 1° posto di Armandino Faggio, il 2° posto di Pierangelo Barale e il 3° posto di Enrico Barale, tutti appartenenti al Team Master e della categoria under 50 con il primo posto di Christian Lorenzi ed il terzo posto di Marco Landra, anch’egli del Team Master Valle Pesio.

 

La gara si colloca a circa metà stagione rispetto alle competizioni nazionali ed internazionali a cui il Team Master della Valle Pesio ha partecipato. Il giorno dell’Epifania, sulle piste olimpiche di Pragelato molti atleti del Team Master hanno partecipato alla Prazdalunga, occupando posti di rilievo tra i primi 40 classificati, con Armandino Faggio al 23° posto assoluto, per poi spostarsi alla maratona di Bessans, dove si è distinto il giovane Christian Lorenzi arrivato 5° assoluto nella gara di 21 km in tecnica libera e 6° assoluto nella gara di 15 km in tecnica classica oltre che primo degli italiani, confermandosi atleta di spicco nelle competizioni internazionali. A Bessans si segnala il 2° posto di categoria di Armandino Faggio ed il 3° di categoria di Giuseppe Pecollo. Una ventina, poi, sono stati gli atleti del Team Master che hanno iniziato la stagione a dicembre disputando la “Sgambeda” a Livigno, con gli ottimi piazzamenti di Armandino Faggio, primo degli italiani e di Alessia Faggio 17° di categoria.

 

Ora gli atleti del Team Master della Valle Pesio sono pronti per la Marcialonga, che li vedrà impegnati a fine gennaio sul famoso percorso di 70 km già affrontato e portato felicemente a termine da molti di loro lo scorso anno.

 

c.s.