Basket D/M: Gators battuti 72-57 in casa della corazzata Asti

0
319

Venerdì 13 i Gators hanno fatto visita alla capolista Asti, squadra molto forte e con molti giocatori con un passato in categorie superiori e ulteriormente rinforzata per questo girone di ritorno con l’innesto del play Maggiorotto.

 

I Gators si presentano di nuovo in formazione rimaneggiata, con soli 9 giocatori, e con Nasari in non perfette condizioni a causa di un fastidio muscolare ad un braccio.

 

Nonostante tutto però, Sabena e compagni sono decisi a vender cara la pelle e partono subito con l’atteggiamento giusto; coach Nasari schiera fin dal primo minuto la zona, che sembra dare i suoi frutti. Asti muove molto bene la palla, ma fatica a trovare la via del canestro, gli alligatori sprecano qualche occasione di troppo, ma trovano buoni canestri con un Sabena molto ispirato e con Nasari, sempre molto bravo a conquistarsi falli e realizzare con precisione i tiri liberi.

 

Nel secondo quarto Asti continua a macinare gioco, Di Gioia è molto ispirato e segna sia da fuori che da sotto canestro, ben imbeccato da un ottimo Serafin, Eirale segna due bombe importanti per i suoi, che scavano un break importante. I Gators però restano sempre in partita, grazie a Nasari e a un ottimo Pautasso, autore di una prestazione molto convincente. Sotto canestro Fissore e Sabena si fanno valere, nonostante la supremazia fisica dei padroni di casa.

 

Dopo il riposo lungo la musica non cambia, Ambrogio segna due bombe di fila riportando i Gators in scia, ma sul ribaltamento di fronte, Maggiorotto dimostra tutto il suo valore rispondendo dalla distanza e ricacciando indietro gli alligatori.

 

Anche nell’ultimo quarto i Gators combattono fino all’ultimo minuto, ma Asti è troppo esperta e mantiene sempre un margine di sicurezza che gli permette di condurre in porto la partita e portare a casa i tre punti.

 

Nonostante la sconfitta però, i Gators possono sorridere per la prestazione convincente, condita da un buon gioco e da un’ottima coesione di squadra, e per la grinta messa in campo durante tutto l’arco della gara. Con questo atteggiamento si può guardare con fiducia alle prossime partite.

 

ASTI – A.B. IMPIANTI GATORS 72-57

Parziali: 20-12; 18-17; 16-13; 18-15

A.B.IMPIANTI Gators: Pautasso 6, Sabena 14, Ambrogio 9, Ercole 3, Testa 3, Paschetta, Bosio, M. Nasari 20, Fissore 2. All. F. Nasari

Asti: Cantarocco n.e., Eirale 8, Di Gioia 20, Mucuta 6, Serafin 16, Bocchino n.e., Maccario 2, Cappello 2, Palmesino 11, Corvalan n.e., Maggiorotto 7. All. Bosia

 

c.s.