Basket C/M Silver: Cuneo cede 75-51 contro il forte Reba Basket

0
431

L’ultima partita del girone d’andata della serie C Silver contro la capolista solitaria Reba Basket di Torino finisce per Cuneo come da pronostico con una sonora sconfitta nella palestra Massari di Torino al limite della praticabilità.

 

In avvio del match i biancoblu sono bloccati, faticano dal perimetro e arrancano in difesa tanto che al 10’ il tabellino recita 24 – 10 per i padroni di casa.

 

Per fortuna, nel secondo quarto, la squadra si scuote, si scatena la buona vena di Dedaj e di Maccario senior mentre tutti i giocatori che si alternano sul parquet tirano fuori gli artigli in difesa creando non pochi grattacapi agli avversari che sembrano aver smarrito l’iniziale brillantezza. Al 19’ la rimonta è quasi completata sul 30-29 per il Reba che riesce a trovare con Ferrero Regis una tripla fortunosa allo scadere dei 24’’ ad un niente dalla fine della frazione. Si va comunque al riposo sotto di soli 4 punti: 35-31.

 

Alla ripresa sono però i padroni di casa a prendere saldamente in mano le redini della partita con una partenza fulminante mettendo a segno canestri importanti, mentre i cuneesi , per cercare di contrastare in qualche modo i più fisici avversari, si caricano di falli concedendo parecchi tiri dalla lunetta ai torinesi. Al 30’ il risultato parla chiaro 58-41. Stessa solfa anche nell’ultimo quarto quando le energie sono al lumicino e l’Acqua San Bernardo Vimark non ha più la forza per tentare neanche una pur minima reazione, Pesante il punteggio all’ultima sirena: 75-51.

 

Queste le parole di coach Maniscalco a fine gara: “Era una partita che già sulla carta si presentava proibitiva perché il Reba è una delle squadre indiziate a salire di categoria ed inoltre c’è da affermare sempre le stesse cose che dal punto di vista fisico incontriamo squadre che sono più attrezzate di noi sia a livello di chili, sia a livello di centimetri.
Devo però dire che oggi, a differenza della partita della scorsa settimana contro il Serravalle, ho visto una squadra che ci ha creduto, ha lottato ed a un certo punto si è arresa per la stanchezza di alcuni giocatori e soprattutto per i falli perché per tenere determinati contatti fisici ci siamo dovuti caricare di falli. Concludo quindi nel dire che, secondo me, la partita di oggi non è da considerare negativa in toto perché si sono comunque viste buone cose.”

 

PGS REBA BASKET TORINO 75
ACQUA S.BAERNARDO VIMARK GRANDA BASKETBALL CUNEO 51
(24-10, 11-21, 23-10, 17-10)

 

Altri risultati: 

Under 15: Blue Sea Lavagna-Acqua S.BernardoCuneo Granda Basketball 53-77

Under 16: Acqua S.Bernardo Cuneo Granda BasketBall-Molecola Crocetta 71-68

 

c.s.