Volley B/M: La Benassi Pallavolo Alba supera con carattere anche il PVL Ciriè

0
493

La Benassi Pallavolo Alba conferma anche nelle Valli di Lanzo il suo straordinario stato di forma, centrando contro il PVL Cerealterra Ciriè la settima vittoria nelle ultime otto gare, la quinta consecutiva, mantenendo un buon margine di vantaggio sulla zona critica della classifica.

Un 1-3 che non dice tutto riquardo quella che è stato l’andamento della partita, per lunghi tratti in bilico grazie ad una buona prova dei torinesi che dopo aver fatto loro il primo set, hanno ceduto solamente in rimonta dopo aver condotto per lunghi tratti il terzo set, perso con un combattuto 26-28. Sul fronte albese la soddisfazione sta nel non essersi disuniti nei momenti cruciali del terzo set e di aver chiuso in grande scioltezza i set pari, sino a portare a casa tre punti pesantissimi.

“Il primo set è stato molto tirato come punteggio – la disamina del coach albese Emanuele Negro – sapevamo che non sarebbe stata una partita semplice ed infatti loro hanno battuto bene, sono stati molto abili a farci capire molto poco del loro gioco. Ci hanno preso bene le misure, hanno battuto bene e ci hanno impedito di imporre il nostro gioco, tanto è vero che nel primo set si sono portati addirittura sul 22-12. Noi con Morchio in battuta siamo stati bravi a recuperare sino al 22-20 ma non è stato abbastanza perchè loro hanno chiuso il set a loro favore sul 25-23. Il nostro recupero ci ha dato fiducia ed infatti nel secondo set siamo scattati subito avanti, ci siamo portati sull’8-4, quindi 16-8 chiudendolo a 13. Nel terzo set le cose si sono nuovamente riequilibrate, loro sono tornati a forzare in battuta, noi abbiamo fatto alcuni errori stupidi che hanno portato Ciriè sul 23-20. Questa volta però loro non sono riusciti a chiudere, noi abbiamo recuperato sul 24-24 per poi chiudere 26-28. Nel quarto set siamo nuovamente partiti bene, loro fisicamente sono calati, abbiamo battuto su quelli che erano gli obiettivi preparati in settimana e abbiamo nuovamente chiuso a 13. E’ comunque un 1-3 bugiardo, loro hanno giocato bene, ed i miei ragazzi sono stati bravi a non disunirsi soprattutto nel terzo set portando a casa tre punti importanti perchè creano distacco e ci fanno fare un passo avanti rispetto alla zona rossa. La prossima settimana torneremo ad Alba, dove verrà a trovarci Albisola dell’ex Zappavigna. E’ una squadra buona, con la quale vogliamo proseguire il trend positivo, anche perchè è la prima squadra della zona retrocessione quindi vincere significherebbe aumentare ulteriormente il distacco dalla zona rossa”