CornelianoRoero-Castellazzo 0-0; Dessena “Un risultato che scontenta entrambe. A noi manca qualcosa dopo la partenza di Erbini”

0
392

Era il big match della 19^ giornata di Eccellenza, l’incontro che opponeva sul sintetico del “Coppino” di Alba il CornelianoRoero alla capolista Castellazzo.

Ne è venuto fuori un pareggio anemico con poche occasioni, che finsice per scontentare entrambe le squadre, come conferma il tecnico del CornelianoRoero Francesco Dessena:
“E’ stata una partita equilibrata, non bella, poco spettacolo e tanta praticità. Le due squadre sono state condizionate da una zona ghiacciata in prossimità delle panchine che ha reso la vita difficile ad entrambe. Il risultato nel suo complesso è giusto, abbiamo preso un legno entrambe e creato occasioni nella stessa misura. Però è anche un risultato che scontenta tutti e due, loro perchè hanno perso due punti dal Rivoli, noi perchè abbiamo perso l’occasione di accorciare in vetta”

Non è stato facile, per i roerini, ricominciare dopo la pausa natalizia e farlo affrontando subito la capolista…
“A noi è mancato il ritmo partita, parzialmente per colpa nostra perchè nella pausa natalizia non siamo riusciti a disputare una partita amichevole, e stare fermi senza giocare su un campo ad 11 per un mese non è facile. Di positivo, oggi, c’è che siamo passati indenni dal Castellazzo, una squadra solida, che ha subito solo sette reti…ora toccherà alle altre squadre giocarci contro e noi dovremo essere bravi a approfittare di eventuali passi falsi di chi ci precede. Noi ci crediamo, la classifica è corta, i giochi non sono ancora fatti quindi fino alla fine noi ce la giocheremo”

Contro il Castellazzo uno 0-0 che ha sottolineato qualche problema in fase offensiva per il CornelianoRoero
“Oggi si è vista una squadra come il Castellazzo solida davanti e dietro, e il CornelianoRoero molto solido dietro e a centrocampo. A noi purtroppo dopo la partenza di Erbini abbiamo perso in esperienza e concretezza davanti, qualcosa ci manca, inutile nasconderci, e sarà molto difficile rimediare perchè in giro non c’è nessuno da prendere, e per prendere un giocatore solo per fare numero, è inutile”