Futsal in Granda: crollo Cld, Rhibo batticuore!

0
358

Ha regalato una gioia importante ed un quasi inatteso capitombolo la quindicesima giornata di Serie B di calcio a 5 per le squadre cuneesi.

 

Fondamentale il successo della Rhibo Fossano, che conquista la copertina di giornata passando sul campo del Bergamo Latorre in uno scontro diretto dalla portata non indifferente. Finisce 7-6, con gli uomini di Visconti che trionfano grazie alle triplette di Gerlotto e Piazza ed alla rete di Bergia. Con questa vittoria, la seconda consecutiva, i punti in classifica diventano 22 (+6 sul Bergamo Latorre). Domenica l’Asti, terzo scontro diretto consecutivo per i fossanesi, potrebbe già quasi consegnare la salvezza.

 

“Successo importantissimo – commenta patron Rocca – La partita è stata molto tirata: siamo andati sotto, abbiamo pareggiato e poi siamo scappati sul +3. Siamo andati in crisi con il loro portiere in movimento, ma siamo riusciti a vincere. La nostra salvezza passa da queste quattro partite: due le abbiamo vinte, fare punti con Asti e Mediterranea nelle prossime due sfide diventa fondamentale e potrebbe garantirci tanto”.

 

Cade nell’abisso, invece, il MyGlass Cld Carmagnola, che sprofonda nel derby piemontese e scontro diretto per i piani alti contro la L84. Finisce 8-1 per i neroverdi, che lasciano ai gialloneri solo il gol della bandiera di Cesar Turello, arrivato al 19’13” della ripresa, a gara ormai ampiamente compromessa. Cld sempre prima a quota 35, ma ora i punti di vantaggio su Fuoco e compagni sono ridotti ad uno: campionato riaperto!

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva ideawebtv.it