Basket U13/M Elite: ottimo 6° posto per Cuneo al 23° Torneo “La befana gioca a basket”

0
495

Il 2017 inizia nel miglior dei modi per i ragazzi dell’under 13 Elite dell’Acqua S.Bernardo Cuneo Granda Basket.

 

Nei giorni 4-5-6-7 gennaio hanno disputato il 23° Torneo “La befana gioca a basket” organizzato dalla Pnc Basket di Ciriè e Nole. Un appuntamento sportivo molto atteso e sentito su un importante palcoscenico dove quotatissime squadre Under 13 da Bologna a Venezia, passando per Verona, Milano, Bologna e Bergamo si sono confrontate.

 

I ngiovani cestiti di Cuneo hanno conquistato un meritatissimo 6° posto assoluto su un totale di 16 società partecipanti. La finale è stata vinta dall’ EA7 Milano contro la Virtus Bologna. Terzo posto per per la Reyer Venezia che ha avuto la meglio sulla Bluorobica Bergamo. Quinto posto per la PMS Family formata da una selezione di giocatori del torinese costruita appositamente per questo torneo.

 

Un grazie di cuore va al coach Baldoni Antonio – commenta la dirigenza – per la sua disponibilità ad aver portato i ragazzi a questa manifestazione ricca di contenuti e a tutti i genitori che hanno contribuito alla buona riuscita di questa esperienza. Un grande plauso va anche a tutti gli organizzatori dell’evento per la perfetta ed impeccabile gestione logistica del torneo. Un’altra soddisfazione per la nostra squadra è stata la premiazione del nostro atleta Mattia Castellino che è stato premiato come giocatore del quintetto ideale del torneo. E adesso facciamo buon uso di questa esperienza per la seconda fase del campionato che vedrà i ragazzi impegnati sul difficile campo di Collegno domenica 22/01 contro l’Auxilium AD Quintum”.

 

c.s.