Chieri-Savigliano 1-3, coach Bonifetto: “Tre punti di piombo in chiave salvezza”

0
433

Vince il Gerbaudo Volley Savigliano nella prima partita del 2017. In casa del Chieri, finisce 1-3, successo che conferma il sesto posto dei biancoblù in Serie B, allontanandoli dalla zona retrocessione.

 

Un successo fondamentale, come confermato da coach Roberto Bonifetto: “Era uno scontro salvezza e pertanto i tre punti ottenuti sono di piombo. Non guardo la classifica davanti a noi: questi non sono punti utili per restare agganciati al treno di testa, perchè realisticamente non saremmo in grado di restarci sopra, ma sono punti fondamentali per allontanare ciò che abbiamo alle spalle. Contro le grandi, semmai, proveremo a divertirci quando le avremo di fronte”.

 

Poi, un’attenta lettura della partita: “Primo set vinto di sofferenza, con sacrificio, inseguendo fino all’ultimo e poi piazzando l’acuto finale, dopo aver annullato quattro palle-set. Il secondo parziale invece, rappresenta ciò che dobbiamo migliorare: siamo una squadra capace di vincere set contro chiunque, ma, nel rovescio della medaglia, ne regaliamo anche sempre almeno uno malamente, come accaduto ieri. Siamo riusciti però a non crollare e ci siamo risollevati alla grande nel terzo e quarto set, difendendo alla grande e poi vincendo. La fase break resta il nostro marchio di fabbrica e quando la facciamo così possiamo dare fastidio a chiunque”.

 

Chiusura con un primo sguardo alla prossima sfida: “Ora testa ad Ongina, sapendo che per noi sarà una grande serata di pallavolo, che fino allo scorso anno non era che fanta-volley, contro giocatori di altissimo livello”.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it