Sci Nordico: nella Team Sprint dei Campionati Italiani Serra chiude al 12° posto | Bene anche i fratelli Becchis, che chiudono sedicesimi

0
373

Erano imprendibili Federico Pellegrino e Dietmar Noeckler nella gara Team Sprint dei Campionati Italiani di sci nordico, disputata ieri sera, a Fiera di Primiero (Trento).

Il poliziotto valdostano si è presentato solitario al traguardo, a festeggiare il sesto titolo consecutivo nel format. Ma la giuria ha verificato nel filmato della Rai che una caduta di Noeckler al terzo cambio, con conseguente rottura del bastoncino di Pellegrino, ha impedito il contatto tra i due.

 

Subito dopo l’arrivo, la coppia delle Fiamme Oro di Moena è stata squalificata e quindi sul podio sono salite tre coppie del Centro Sportivo Esercito: primi Maicol Rastelli e Fabio Pasini, secondi Giacomo Gabrielli ed Enrico Nizzi, terzi Matteo Tanel e Stefan Zelger. Al quarto posto la Guardia Forestale, con François Viérin e Simone Urbani. La classifica parla anche un po’
piemontese, con al dodicesimo posto un’altra coppia del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur, formata da Paolo Ventura e dal cuneese Daniele Serra.

 

La coppia dello Ski AVIS Borgo Libertas formata da Francesco ed Emanuele Becchis si è classificata sedicesima. In campo femminile hanno vinto Debora Roncari e Gaia Vuerich del Centro Sportivo Carabinieri, davanti a Greta Laurent e Lucia Scardoni delle Fiamme Gialle e a Sara Pellegrini ed Erica Antoniol delle Fiamme Oro di Moena.

 

c.s.