Atletica Mondovì: podio per Roà, Grosso, Cerri e Lucchino agli Indoor di Bra

0
681

Domenica 18 sul rettilineo coperto del Palazzetto dello Sport di Bra è iniziata ufficialmente la stagione indoor 2017 dell’atletica leggera giovanile in Piemonte.

 

Il programma tecnico prevedeva un biathlon con gare sui 60 metri e 60 metri ad ostacoli per la categoria ragazzi e ragazze, 50 metri e 50 metri ostacoli per gli esordienti “A” (ultimo anno di categoria): la classifica finale sommava i risultati delle due prove.

 

Per l’Atletica Mondovì sono arrivati buoni prestazioni da tutti i partecipanti, alcuni alla loro prima esperienza di gare su pista, e altri alla loro ultima nella categoria: con il 2017 vi sarà il passaggio nelle categorie superiori.

 

Per i ragazzi il migliore per i monregalesi è stato Valter Cerri che ha concluso che ha concluso sul terzo gradino del podio con 1287 punti, precedendo i compagni di allenamento Luca Bertano (quarto con 1222 punti) e Giosia Tironi (918 punti). Vanno segnalate le ottime singole prove di Valter e Luca nei 60 ostacoli conclusi rispettivamente al primo e secondo posto con il tempo di 10”00 e 10”18: per entrambi si apprezzano notevoli miglioramenti sul passaggio degli ostacoli. I due molto vicini anche sui 60 metri in cui hanno fatto fermare i crono su 8”57 e 8”69 tempi che valgono le posizioni ai piedi del podio.

 

Tra le ragazze Simona Lucchino saluta la categorie con un bel secondo posto finale nel biathlon (1516 punti) frutto di una convincente gara sugli ostacoli (personale a 10”17, seconda) e sui piani dove è giunta terza per pochi centesimi (9”08).

 

Nella categoria esordienti bella sorpresa per Rebecca Roà che sale sul gradino più alto del podio del biathlon, terzo posto per Paola Grosso, quinto per Caterina Boetti e nona Giorgia Roà. Rebecca si è aggiudicata con 8”04 i 50 metri piani precedendo Paola Grosso seconda con 8”23 (Caterina Boetti 8”57 e Giorgia Roà 9”07), mentre Paola è stata la più veloce nella prova con ostacoli con 8”89: un bel modo per salutare la categoria esordienti per approdare a gennaio in quella “ragazze”.

 

c.s.