Basket U16/M Eccellenza: Cuneo gioca male ma vince contro i torinesi del Tam Tam

0
306

Cuneo vince la partita in trasferta al TAM TAM, dopo una gara mal giocata, sia dal punto di vista dell’intensità, ma soprattutto delle scelte.

 

I cuneesi entrano in campo scarichi, probabilmente pensando di giocare una gara semplice e si trovano davanti una squadra pronta a vendere cara la pelle. In questi livelli di giovanile, una volta che la gara prende una piega sbagliata, rimetterla in carreggiata è veramente complesso: infatti i cuneesi subiscono i torinesi per tutto il primo quarto, sbagliando praticamente tutto: non concentrati in difesa e poco reattivi in attacco. I torinesi ne approfittano ed arrivano anche a +8. A fine quarto Cuneo trova per un paio di minuti la lucidità e ricuce lo strappo, portandosi a -2.

 

Ma come si diceva in precedenza, quando una partita comincia male, è difficile raddrizzarla ed i cuneesi giocano il secondo ed il terzo quarto con disattenzione, mai scrollandosi di dosso gli avversari.

 

Poi, a metà del terzo quarto, San Nicolò Castellino da Cuneo si carica sulle spalle la squadra e con 10 punti consecutivi piazza un parziale che porta Cuneo a +10.

 

Ma ancora una volta nel terzo quarto i cuneesi cercano di perdere la partita, riuscendo a prendere due canestri da tre punti non contrastati che riportano il punteggio in pari a 2 minuti dalla fine.

 

Ancora una volta Castellino, unico giocatore collegato di Cuneo è bravo ad approfittare del bonus degli avversari e di segnare 6 tiri liberi consecutivi, che decretano la vittoria di Cuneo, ma soprattutto la fine di questa brutta partita.

 

TAM TAM ASD – 56
Acqua S.Bernardo Cuneo Granda BasketBall -67
(16-14; 28-29; 40-43)

 

c.s.