Biathlon: bene Pietro Dutto e Luca Ghiglione nelle gare della Ibu Cup

0
585

Passo avanti del biatleta cuneese Pietro Dutto (Fiamme Oro Moena) nella seconda giornata delle gare valide per l’IBU Cup in Val Ridanna.

 

In campo maschile il francese Aristide Begue ha vinto la competizione ad Inseguimento sulla distanza di 12,5 Km in 33’,45”,9/10, con un solo errore nella quarta serie di tiri. Begue ha messo in fila il russo Alexej Volkov e il norvegese Fredrik Gjesbakk. Pietro Dutto si è classificato ventesimo ed è risultato il migliore degli italiani, con un distacco di 2’,03”,5/10 e un totale di errori al tiro. La prova femminile sulla distanza di 10 Km è stata vinta dalla russa Uliana Kaisheva in 31’,48”,6/10, davanti alle tedesche Karolin e Nadine Horchler.

 

Intanto, interessante risultato del finanziere cuneese Luca Ghiglione nella gara Sprint maschile di Lenzerheide valida per l’IBU Cup Juniores. La competizione sulla distanza di 10 Km è stata vinta dall’ucraino Vitaliy Trush in 24’,40”,9/10 senza errori al tiro. Trush ha preceduto il tedesco David Zobel e il francese Hugo Rivail. Ghiglione ha chiuso in undicesima posizione, con un distacco di 1’,04”,2/10 con un solo errore al tiro nella prima serie. Nella gara femminile sulla distanza di 7,5 Km successo della transalpina Caroline Colombo in 21’,10”,9/10 senza errori al tiro.

 

Al secondo posto l’ucraina Khrystyna Dmytrenko, al terzo la tedesca Vanessa Voigt. La migliore delle azzurre è stata Michela Carrara, tredicesima, mentre la cuneese Ginevra Rocchia (Entracque Alpi Marittime) è giunta trentesima, con due errori al poligono e 2’,54”,1/10 distacco. Rachele Fanesi (Entracque Alpi Marittime) ha commesso tre errori ed è giunta quarantesima, staccata di 3’,37”,1/10.

 

c.s.