Volley B1/F: Cuneo vince facile in casa di Monza ed è primo in solitaria

0
435

Dopo la settima vittoria consecutiva, la sesta conquistata con un secco 3-0, la BreBanca S.Bernardo Cuneo si conferma capolista del girone A di serie B1 femminile. Un primato che ora è ‘solitario’ visto che le rivali hanno perso punti negli scontri diretti in programma proprio nella nona giornata.

 

Le ragazze di coach Ebana si sono presentate a Cislago (VA) con l’intenzione di mantenere la striscia positiva anche con la formazione dell’Euro Hotel Residence Monza. Starting six con capitan Bonifazi in palleggio, Valli opposto, Aliberti e Soriani centrali, Baiocco e Giacomel in banda.

 

Cuneo mette subito in chiaro le volontà, giungendo al primo time out tecnico del match in vantaggio per 1-8. Spazio anche a Millesimo, Nardoianni e Montefameglio: il margine si amplia ancora al secondo t.o. (5-16) per chiudere sul 12-25 la prima frazione. Nel secondo set stesso ‘starting six’ con ingresso in corsa per Borgna: il copione non cambia, con le cuneesi padrone del campo sino al 15-25 finale.

 

Nell’ultima frazione in campo da subito Montefameglio e Borgna per un completo turnover prima del 13-25 che porta a 25 i punti in classifica della rosa biancorossa.

 

«Il calendario – dichiara coach Andrea Ebana – ci imponeva, in questa giornata, di mantenere la striscia positiva che procede da un mese e mezzo: sono contento di avercela fatta, continuando nel nostro turnover ragionato. Adesso guai ad allentare la tensione!»

 

Nella decima giornata del Campionato Italiano di serie B1 femminile, la compagine della
BreBanca S.Bernardo Cuneo sarà protagonista tre le mura ‘amiche’ del Pala BreBanca di
San Rocco Castagnaretta con il CUS Collegno: appuntamento fissato per domenica 18
dicembre alle ore 18.

 

Al termine della sfida, tutti gli atleti della polisportiva Sport in Cuneo (Cuneo Granda
Volley, Cuneo Vbc e Pallonistica Subalcuneo) si daranno appuntamento al palazzetto per i
classici auguri natalizi: una vera e propria festa dello sport cuneese.

 

Euro Hotel Resid.Monza-BreBanca S.Bernardo Cuneo 0-3 (12-25 / 15-25 / 13-25)
BreBanca S.Bernardo Cuneo: Bonifazi 1, Valli 3, Soriani 8, Aliberti 10, Baiocco 4, Giacomel 15; Brero (L); Millesimo, Nardoianni 3, Borgna 6, Montefameglio 1. All.: Ebana; II All.: Petruzzelli.
Ricezione positiva: 50%; Attacco: 48%.
Euro Hotel Residence Monza: Giordano 1, Rosatelli 7, Corti 8, Ghidotti, Rimoldi 4, Pozzato 3;
Masciocchi (L); Mosca, Corrente; N.e. Divito, Perego, Pegoraro, Casarini (L)
All.: Fumagalli; II All.: Epifanio.
Ricezione positiva: 40%; Attacco: 23%

 

c.s.