Cuneo-Borgosesia 1-0, Iacolino: “Complimenti ai ragazzi, la vittoria è loro”

0
293

Vittoria pesantissima per il Cuneo che, nella quindicesima giornata di Serie D, strappa l’1-0 in casa contro il Borgosesia grazie ad un rigore di D’Antoni.

 

Gioisce mister Salvatore Iacolino, che si complimenta con i suoi: “Oggi, innanzitutto, occorre fare i complimenti ai ragazzi, che sono stati strepitosi dall’inizio alla fine, lottando da squadra vera e sudando su ogni pallone. Il tutto, contro una squadra fortissima, che io da tempo considero tra le candidate per la vittoria finale, che non aveva mai perso subendo pochissimi gol. Se ci aggiungiamo poi il fattore emergenza, con molte assenze nel nostro gruppo, si capirà perché quella di oggi è davvero una grande vittoria. La squadra ha giocato da squadra, ricercando in ogni modo il successo dopo la partita con la Folgore Caratese, in cui ci eravamo sentiti danneggiati per i tre punti mancati. Questo dimostra che quando siamo in forma possiamo battere chiunque in una gara secca: non significa darsi per favoriti per la vittoria del campionato, ma certamente negli scontri diretti non siamo inferiori a nessuno. Il mercato? La società deve intervenire, perché sa di doverlo fare: ho bisogno di un difensore e di un centrocampista, sicuramente, anche perché abbiamo molti ottimi ragazzini in panchina, ma sono pur sempre ragazzini. Mi aspetto qualche intervento”.

 

Esulta capitan Conrotto, felice di commentare un successo così importante in uno scontro diretto: “Abbiamo agganciato il Borgosesia, questo è quel che conta. Da due mesi a questa parte stiamo aumentando costantemente morale, autostima e carattere. Volevamo portare a casa il risultato in ogni modo e questo è importantissimo. Ci servono due cose da qui in poi: continuità nei risultati, cosa che stiamo facendo da ormai due mesi e mezzo, e tanta positività, che abbiamo nello spogliatoio ma che spesso non percepiamo nell’ambiente attorno a noi. È fondamentale remare tutti nella stessa direzione per il bene del Cuneo”.

 

Carlo Cerutti

Foto Ideawebtv.it