Calcio Femminile – Grande Saluzzo ma il Toro non cede, è 4-4! Saviglianese che combini?

0
425

Manca ormai pochissimo alla pausa natalizia ed in questo week end è andata in scena la penultima giornata prima della sosta per i campionati nazionali, mentre per quelli regionali comincia adesso il lungo stop.

 

In Serie A buone notizie per il Cuneo che, anche se a riposo, può gioire per i risultati provenienti dagli altri campi. Non fanno punti, infatti, Como e Jesina in lotta come le biancorosse per la permanenza in categoria. La Res Roma, infatti, si impone per 3-0 sul campo delle comasche mentre il Tavagnacco fatica ma alla fine batte per 4-2 il fanalino di coda Jesina.

 

In Serie B grande prestazione per la Musiello Saluzzo che sul campo del Torino coglie un pareggio che sa di beffa. Le ragazze di mister Cani vanno ben quattro volte in vantaggio contro le granata che riescono a ribattere colpo su colpo impattando a pochi istanti dal triplice fischio finale per 4-4. E’ Civalleri ad aprire le danze ma il pareggio di Ponzio arriva implacabile. Le saluzzesi giocano bene e rimettono il naso davanti con Bongiovanni ma Ponzio, prima dell’intervallo e su calcio di rigore, riporta il punteggio in parità. La ripresa regala ancora emozioni: Martinatto punge la sua ex squadra ma Tamburini ribatte per il 3-3. Il finale è rovente. Marcella fa esplodere la panchina saluzzese che comincia a credere nel primo successo stagionale, gioia strozzata in gola dalla rete di Ponzio a pochi minuti dalla fine. Un punto conquistato che dà, comunque, morale alle saluzzesi che possono guardare al futuro con maggior fiducia.

 

Nella Coppa Piemonte di Serie C il Cavallermaggiore ottiene il pareggio che serviva per passare il turno contro il Cit Turin. Una gara non strepitosa per le ‘apine’ che, andate sotto, vengono salvate dalla solita Paoletti che consente alle giallonere di arrivare alle semifinali. Passerella verso lo stesso traguardo per il Futura Langhe che impatta 2-2 sul campo del Borghetto Borbera sfruttando il grande successo dell’andata per 10-0. Le reti per le langarole portano le firme di Rizzo e Giacosa.

 

Giornata nera, invece, per le cuneesi in Serie D. La Saviglianese viene battuta a sorpresa per 2-0 sul campo dell’Olimpic Collegno, perdendo la seconda posizione in classifica in favore dell’AstiSport. A Giacosa e compagne manca ancora il recupero del big match contro l’Ivrea (che avrà luogo il 22 gennaio, ndr) per chiudere il girone d’andata. Ancora una sconfitta anche per il Racco ’86 che chiude questo 2016 incassando tre reti ad opera della Valenzana Mado.

Serie A – I Risultati della 9ª giornata

 

Verona – Brescia RINVIATA
Como – Res Roma 0-3
Jesina – Tavagnacco 2-4
Fiorentina – Cuneo RINVIATA
Mozzanica – Chieti RINVIATA
Luserna – San Zaccaria RINVIATA

 

CLASSIFICA
Fiorentina 24*, Brescia 21*, Res Roma 20, Tavagnacco 19, Verona 18*, Mozzanica 15*, Cuneo 9*, Chieti 7*, San Zaccaria 6*, Como 6, Luserna 3*, Jesina 0

 

Serie B – I Risultati della 9ª giornata

 

Alessandria – Amicizia Lagaccio 0-0
Caprera – Novese 2-5
Empoli – Oristano 7-0
Molassana Boero – Ligorna 0-1
Torino – Musiello Saluzzo 4-4
Lucchese – Juventus Torino 1-1

 

CLASSIFICA
Novese 22, Empoli 21, Alessandria 18, Ligorna 18, Amicizia Lagaccio 17, Molassana Boero 11, Lucchese 10, Oristano 9, Juventus Torino 8, Caprera 7, Torino 6, Musiello Saluzzo 2

 

Coppa Piemonte Serie C – I Risultati della 3ª giornata

 

Cit Turin – Cavallermaggiore 1-1
Romagnano – Biellese 4-1
Borghetto Borbera – Futura Langhe 2-2

 

Serie D – I Risultati della 13ª giornata

 

AstiSport – Pinerolo 1-0
Olimpic Collegno – Saviglianese 2-0
Racco ’86 – Valenzana Mado 0-3
Vianney – Formigliana 3-3
Nichelino Hesperia – San Domenico Savio Rocchetta 1-7
Romagnano – Sporting Rosta 5-0
Riposa Ivrea

 

CLASSIFICA
Ivrea 28*, AstiSport 25, Saviglianese 24*, Formigliana 22, Pinerolo 22, Vianney 17, Olympic Collegno 13, Racco ’86 9, Valenzana Mado 12, San Domenico Savio Rocchetta 9, Sporting Rosta 6, Nichelino Hesperia 0

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it