Controlli straordinari a Borgo San Dalmazzo nella serata di ieri: identificate 240 persone

0
385

Quasi 130 autovetture fermate ed un totale di circa 240 persone controllare e identificate. E’ questo il risultato del controllo straordinario messo in atto, dal pomeriggio sino alla tarda serata di ieri, dai Carabinieri della Compagnia di Borgo San Dalmazzo per le vie della città e nei centri abitati delle tre valli: Vermenagna, Gesso e Stura.

 

 

Il dispositivo, articolato su 12 autovetture sia con i colori di istituto che “civetta” ha visto impiegati ben 27 militari alcuni dei quali giunti di rinforzo anche da altri reparti dell’Arma della Provincia di Cuneo.
L’obiettivo dichiarato è stato quello di incrementare al massimo il controllo alla circolazione stradale con l’intento di attuare un sistema preventivo che garantisse massima visibilità ed efficacia in tema di prevenzione e di contrasto dei reati contro il patrimonio. Già durante le prime ore è stato messo in atto un posto di blocco alle porte di Borgo San Dalmazzo, mentre simultaneamente in altri punti strategici del territorio venivano attuati posti di controllo sia fissi, in entrambi i sensi di marcia, che volanti, con l’obiettivo di individuare le auto “sospette”.

 

Alla chiusura dei negozi sono stati intensificati anche i controlli nelle aree destinate a parcheggio per prevenire potenziali atti illeciti su auto o cittadini, specie nell’area periferica verso la città di Cuneo dove insistono grandi centri commerciali, multisale cinematografiche ed altri punti di aggregazione. Inoltre, fino alle 23 di ieri sono stati controllati 14 esercizi pubblici, in particolare bar e locali di aggregazione giovanile, al fine di identificare gli avventori e in orario serale si è proceduto al controllo di altri 3 locali notturni ( night club) con lo scopo di verificare il rispetto delle normative di settore.
Al termine del servizio si è anche proceduto a denunciare in stato di libertà un soggetto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente poiché trovato in possesso di 9 grammi di hashish.