Basket C/M Silver: altro ko per Cuneo contro Settimo Torinese

0
393

Seconda sconfitta consecutiva per l’Acqua S.Bernardo Vimark che sembra aver smarrito la retta via in Serie C Silver.

 

A SportArea il team di Settimo Torinese si dimostra più compatto, mentre Cuneo deve ritrovare i giusti meccanismi.

 

Nel primo quarto i biancoblu vacillano ma aggrappandosi alle giocate di Dedaj e Rocchia riescono a stare attaccati agli ospiti anche se al decimo minuto Cuneo è sotto di 3 punti: 17-20.

 

La seconda frazione vede un sostanziale equilibrio fino al 18’ con il Settimo sempre in esiguo vantaggio, poi i cuneesi trascinati dal solito Dedaj e da capitan Massucco trovano il guizzo per andare negli spogliatoi con un sia pur minimo vantaggio: 36-34.

 

Alla ripresa l’Acqua S.Bernardo Vimark fa ben sperare. Determinata in difesa e concreta in attacco rifila un break di 11-0 suggellato dalla bomba di Rocchia che porta al massimo vantaggio al 24’: 47-34. Purtroppo, però, seguono 5 minuti di black-out in cui i padroni di casa vanno in confusione e si fanno rimontare punto su punto tanto che al 30’ il risultato è 49-51 per Settimo Torinese.

 

La confusione continua anche nell’ultima frazione di gioco in cui i biancoblu non riescono più a trovare il bandolo della matassa e lasciano le redini della partita quasi sempre in mano agli avversari che portano così a casa una meritata vittoria.

 

Nel dopo patita il commento di coach Maniscalco: “E’ la seconda sconfitta consecutiva anche se l’impegno dei ragazzi è stato buono. Si è vista la voglia di combattere, di lottare su ogni pallone. Purtroppo ci hanno penalizzato le scelte in attacco, siamo stati molto confusionali e in alcuni casi abbiamo fatto tiri quando non dovevamo farli. Nuovamente le brutte percentuali di tiro per noi, che siamo una squadra fisicamente piccola, non sono state quelle adeguate ad una partita di questo genere e ciò ha determinato la sconfitta”.

 

ACQUA S.BERNARDO VIMARK 60
SETTIMO TORINESE 67
(17-20, 19,14, 13-17, 11-16)

 

Altri risultati:

Under 15: 

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda Basketball 98
PMS Moncalieri 83

 

c.s.