Prova a fuggire da un controllo di polizia e fa cadere un passante: arrestato ambulante senegalese | Weekend di controlli fra Novi Ligure e Serravalle Scrivia

0
366

Nella giornata del 27 Novembre, nell’ambito dei servizi di ordine pubblico finalizzati al contenimento del fenomeno dell’abusivismo per le vie centrali del Comune di Novi Ligure, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno tratto in arresto un cittadino senegalese di 51 anni che, per fuggire ad un controllo di polizia, ha tentato di darsi alla fuga, provocando la caduta di una passante.

Prontamente bloccato dai militari, ha opposto resistenza alle operazioni di Polizia, tentando di divincolarsi dalla presa spintonando i militari. Allo stesso venivano sequestrati amministrativamente alcuni capi di vestiario non contraffatti.

 

Il 25 novembre 2016 i Carabinieri di Serravalle Scrivia, nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione di furti e borseggi, deferivano in stato di libertà una cittadina italiana di 45 anni residente nel comune di Serravalle S., sorpresa a rubare dei capi d’abbigliamento presso il punto vendita “SCARPE & SCARPE” di Serravalle Scrivia.

 

In occasione delle festività di Santa Caterina, nell’ambito di servizi mirati volti alla prevenzione di incidenti stradali legati all’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti, nella nottata del 26 Novembre il Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri ha denunciato in stato di libertà due cittadini italiani di 48 e 27 anni, colti alla guida dei propri veicoli con tasso alcolemico superiore ai limiti tollerati. Inoltre un cittadino straniero di 37 anni è stato denunciato in stato di libertà poiché illegale nel territorio Italiano.