Volley Prima Div/F: il Busca stende Morozzo con tre 25-23

0
394

L’Inalpi Busca non eccelle ma alla fine strappa un sonoro 3-0 in casa contro il Morozzo nel campionato di Prima Divisione Femminile.

 

Per caratterizzare la partita con una impronta particolare, anche il triplice 25 – 23 dei tre set a favore delle padroni di casa non sembra casuale, tanto più perché il finale di tutti e tre i parziali è stato molto simile: svantaggio dell´Inalpi che viene ribaltato solo in dirittura di arrivo.

 

Fin dalle prime battute della partita il Morozzo appare alla portata delle Buschesi, che, però, non sembrano particolarmente ispirate, tanto da dover sempre inseguire fino al 19 pari: è solo a questo punto che alcune azioni lineari e precise conducono al primo 25 – 23 delle ragazze di Galaverna.

 

Incredibilmente il secondo set ricalca quasi esattamente il primo, tanto da rivedere nuovamente, quasi come in un “déjà vu”, il pari 19 e lo stesso rush finale con identico punteggio.

 

L´inizio del terzo parziale regala un Inalpi più determinato, che fa la partita ed accumula un buon vantaggio (anche di 8 punti), per poi, però, spegnere letteralmente la luce e regalare un parziale, davvero incredibile, di 11 – 0 al Morozzo, che, a sua volta, stacca le avversarie di 6 punti e, sul 14 – 20; sembra ormai scontato rimandare tutto al quarto set. Ma, con il Busca è davvero difficile azzeccare le previsioni ed infatti una buona prova di carattere consente all´Inalpi di riacciuffare il Rosso Officine sul 22 – 22.

 

A questo punto, per non smentire il detto “non c´è due senza tre” ecco arrivare, implacabile, il terzo 25 – 23 che suggella la vittoria del Busca.

 

Inalpi Volley Busca – Rosso Officine Morozzo 3 – 0 ( 25/23 – 25/23 – 25/23 )

 

c.s. Inalpi Volley Busca