RICREAZIONE! Inaugurata la diciottesima edizione di Scrittorincittà 2016 (FOTOGALLERY)

0
345

La Ricreazione può iniziare! E’ stata inaugurata nel tardo pomeriggio di ieri, 16 novembre, la diciottesima edizione di Scrittorincittà: ad aprire la rassegna, nell’incontro inaugurale, è stato il professore Massimo Cacciari, il quale ha simbolicamente partecipato anche al taglio del nastro, a fianco del sindaco di Cuneo Federico Borgna, dell’assessore Alessandro Spedale ed al Presidente della Fondazione CRC Giandomenico Genta.

L’incontro, moderato da Paolo Collo presso la Sala Blu della Provincia, oltre ad approfondire il tema di questa edizione 2016, la Ricreazione appunto, è stata una vera e propria lectio magistralis, prendendo come spunto il libro dell’ex sindaco di Venezia “Labirinto Filosofico”.

 

Non solo Cacciari, però, in questo primo assaggio di Scrittorincittà 2016: Guido Crainz, nella Sala Rossa, ha ripercorso con il pubblico presente i sette decenni della storia repubblicana italiana, stimolato dalle domande di Gianfranco Maggi. Infine, in Sala Falco, Giuseppe Culicchia e Vincenzo Ostuni hanno analizzato con ironia e leggerezza i cliché e gli stereotipi del nostro parlare comune, nell’incontro “Le parole che diciamo, le parole che ci dicono”, in compagia di Saverio Simonelli. GUARDA LA FOTOGALLERY, a cura di Edward Pellegrino.

 

{gallery}/scrittorincitta2016_cacciari{/gallery}