Controlli nelle discoteche cuneesi: multato il Cabiria di Borgo San Dalmazzo per sovraffollamento

0
485

E’ stato un fine settimana di controlli nelle discoteche della provincia di Cuneo per Polizia di Stato, Carabinieri e 118: in particolare, nella notte di domenica 13 novembre, gli operatori del 113 hanno ispezionato il locale “Cabiria S.r.l” di Borgo San Dalmazzo.

Il Personale della Questura di Cuneo, con il supporto della Polizia Stradale e dei volontari della Maxiemergenza 118, ha accertato le violazioni degli artt. 9 e 17 T.U.L.P.S. e 681 C.P. poichè, all’interno dell’esercizio, era presenta un centinaio di persone oltre la capienza massima previssta. Si è cos’ provveduto al deflusso delle persone in sovrannumero e si è proceduto ai sensi dell’art. 9 2° c. del Decreto Legislativo nr. 471/97 in relazione al mancato funzionamento del registratore di cassa. 

 

Identificate inoltre, nei pressi della discoteca, 40 persone, controllati 19 veicoli, 4 dei quali sanzionati ai sendi del Codice della Strada. 

 

Inoltre, il Comando Provinciale Carabinieri di Cuneo, nell’ambito della stessa iniziativa, ha effettuato analoghi srervizi sul territorio provinciale: controllate 4 discoteche, ad Alba, Cavallermaggiore, Mondovì e Paesana, oltre a 12 locali e 188 autoveicoli; identificate 453 persone, di cui 4 tratte in arresto, 23 deferite, 58 conducenti sottoposti ad accertamento etilometri (10 denunciati per guida in stato di ebbrezza, 1 per guida sotto influenza di sostanze stupefacenti). 7 le vetture sottoposte a sequestro, così come 37 i grammi di stupefacenti prelevati. Infine, 7 le persone segnalate alla Prefettura come assuntori di stupefacenti, 3 le violazioni amministrative contestate ai titolari dei locali pubblici controllati.