Volley U14/F: la Lpm chiude il girone d’andata battendo El Gall

0
368

Per le pumine dell’Lpm Farmacia del Santuario, il girone di andata del campionato si è chiuso con la trasferta a Grinzane Cavour, contro la formazione allenata dalla selezionatrice Regionale Silvia Asola.

 

Le langarole, seppur ferme a 0 punti, tanto hanno fatto soffrire le migliori squadre del girone: si preannuncia quindi una bellissima partita!

 

Ed infatti, come da pronostico, l’inizio di gara è avvincente con le due formazioni a braccetto nel primo set fino a quando, sul 21-21, un paio di giocate di altissimo livello della banda dell’El Gall (n° 9) spezzano l’equilibrio regalando il parziale alle padrone di casa.

 

Il secondo set risulta ancora più avvincente, con un finale al cardiopalma, dove alcune buone giocate in seconda linea di Vivalda, unite ad una murata strepitosa di Laura Grossi (buonissima la sua gara) chiudono la frazione di gioco, dopo una bellissima battaglia di nervi.

 

Terzo parziale con le pumine che prendono il largo sulle frastornate locali, bravissime comunque a rientrare nel set anche se ormai è tardi per ambire al sorpasso.

 

Quarto set senza storia, dove una serie in battuta di Bessone permette alle monregalesi di scavare un solco importante e incolmabile per le locali.

 

“Adesso ci aspetta il girone di ritorno, con la possibilità di giocare ben 4 delle 5 gare in programma in casa.” – commenta il tecnico Pechenino – “Sicuramente un vantaggio per le nostre, che potranno verificare se i progressi messi in mostra in queste ultime partite frutteranno qualche punto contro le big del girone, già messe in difficoltà nel girone di andata.”

El Gall 1
Lpm Farmacia Del Santuario 3
(25/22 – 26/28 – 22/25 – 8/25)

 

c.s. Lpm