Basket C/M Gold: l’Abet ancora ko! Trecate s’impone 68-58

0
445

Ancora una sconfitta in Serie C Gold per l’Abet basket sul difficile campo di Trecate, chiusa dai padroni di casa sul 68-58 finale.

 

Lazzari prova a cambiare le carte in tavola, schierando Cortese, Giordana, Gatto, Alberti e Tarditi, mentre coach Zanotti risponde con Colombo, Bassi, Scrocco, Negri e Di Paola.

 

L’inizio è positivo per i braidesi che, con pazienza e gioco di squadra, riescono a trovare il canestro con buone percentuali, soprattutto con Tarditi e Alberti. Trecate non ci sta e si rimette in gara con una difesa attenta , tanto da chiudere la prima frazione avanti di una lunghezza 19-18.

 

Nella seconda frazione sono i padroni di casa a dettare il ritmo; Fant in regia e Scrocco come finalizzatore, seguito a ruota da Bassi, permettono l’allungo locale, lasciando l’Abet con poco nella mani. Si incappa di nuovo nell’errore di forzare conclusioni e giocare 1vs1 in solitaria, così da lasciare in mano la gara ai padroni di casa, 36-26 con la conclusione dall’arco sulla sirena.

 

Negli spogliatoi la rabbia di coach Lazzari si vede e si sente. Spera in una reazione immediata da parte dei suoi.

 

Bra prova a rientrare con il primo quintetto e con una normale difesa prova a recuperare qualche punto. Trecate è attenta a rispondere colpo su colpo volando addirittura sul +16. Sembra già chiusa la gara ma Bra tenta il tutto per cercare di recuperare qualche pallone e riavvicinarsi nel punteggio.

 

Sembra riuscirci con Tarditi e qualche canestro di Rampone ma, Trecate torna a funzionare dopo il time out di Zanotti e rimette le mani sulla gara, chiudendo nel finale con il risultato di 68-58.

 

“Poco carattere da parte dei giocatori” – queste le parole di coach Lazzari a termine incontro.
Prossimo impegno, domenica 20 novembre tra le mura amiche del palazzetto alle ore 18, contro il 5 Pari Torino dell’ex Rispoli.

 

TRECATE – ABET BASKET 68-58
PARZIALI: 19-18, 17-8, 15-17, 17-15
Trecate: Fant 10, Cavallaro 8, Colombo 6, Bassi 13, Scrocco 15, Mamone 2, Negri 1, Lanza 3, Lamera NE, Pollione NE, Di Paola 10. All. Zanotti
Abet Bra: Gramaglia 0, Grosso 3, Alberti 7, Zabert 3 Marenco 0, Cortese 2, Tarditi 18, Gatto 2, Cagliero 0, Mattis NE, Rampone 14, Giordana 9. All. Lazzari, Ass. Sanino.

 

c.s.