Volley B/M: La Benassi Alba fa visita a Chieri, coach Negro “Non sarà facile ma dobbiamo provarci”

0
357

Dopo aver centrato il primo punto stagionale nel derby casalingo con Savigliano, è un nuovo, proibitivo appuntamento quello che attende domani sera la Benassi Pallavolo Alba.

Il sodalizio langarolo andrà infatti a fare visita ad un Nuncas Chieri reduce dalla vittoria lo scorso anno del campionato di B2 e autrice di ottime prestazioni in questo primo scorcio di stagione. Una squadra che ha cambiato guida tecnica, con Aldo Castagneri che ha sostituito Mimmo Specchia, ma che, a livello di rosa, si è affidata ad una vecchia guardia rodata che costituisce la colonna portante della squadra.

 

Un incontro non facile, quindi, come conferma il coach albese Emanuele Negro «Sarà un incontro difficile, Chieri è un ottimo gruppo che ha vinto il campionato di B2 lo scorso anno in maniera abbastanza facile e ha cambiato molto poco, quindi ha alcune dinamiche molto ben rodate. Noi sicuramente siamo attesi da una prova di carattere, ed è la cosa che più mi preoccupa, però spero che la reazione che abbiamo avuto la scorsa settimana non sia un evento isolato e che i ragazzi ne abbiano fatto tesoro. Non sarà facile ma noi siamo tenuti a provarci sempre»