Narzole: non pagano il conto e rubano due bottiglie di vino al ristorante dell’hotel, denunciati dai carabinieri

0
462

I carabinieri della Stazione di Narzole (CN), guidati dal maresciallo Silvio Maria Pierantozzi, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Asti per furto e insolvenza fraudolenta, un uomo e una donna marocchini, senza fissa dimora ma regolari in Italia, entrambi ventisettenni.

Dopo un’abbondante cena a base di pesce in un ristorante di Langa, i giovani hanno chiesto anche una camera per soggiornarvi due notti.

Il titolare dell’hotel 4 stelle, insospettito dall’aspetto trasandato della coppia e temendo sorprese, ha avvisato i carabinieri.

I militari gli hanno consigliato di richiedere il pagamento anticipato della cena e del pernottamento, così l’esercente ha fatto scendere i due nella hall per saldare il conto, ammontante ad alcune centinaia di euro.

In quel momento però, la giovane è uscita per fumare una sigaretta ed il compagno ha cercato di pagare con una carta bancomat non valida.

Con la scusa di raggiungere l’auto per prendere un’altra carta di credito, i due hanno tentato di fuggire dalla struttura.

Ad attenderli al cancello dell’hotel c’era già pronta la pattuglia dei carabinieri, che, controllati e sottoposti a perquisizione i due, ha rinvenuto due bottiglie di vino appena sottratte all’albergo e nascoste in una borsa.

Durante gli accertamenti sull’identità degli extracomunitari, è emerso che nelle ultime settimane avevano già messo in atto analoga strategia fraudolenta in due strutture ricettive in provincia di Genova e nel cuneese, dove avevano anche pagato con denaro falso.

Nei confronti dei due, i carabinieri hanno anche richiesto l’emissione di un provvedimento di divieto di ritorno a Narzole.