Borgo San dalmazzo: due minori in stato d’ebbrezza, denunciati per danneggiamento, violenza e resistenza a pubblico ufficiale

0
424

I militari della Stazione di Borgo San Dalmazzo e del Radiomobile hanno denunciato due minori per i reati di danneggiamento aggravato in concorso, oltraggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale ed ubriachezza.

 

All’origine della vicenda la richiesta d’intervento di un cittadino che aveva notato “strani movimenti” in un’area mercatale alle porte di Borgo.

Il pronto intervento delle due pattuglie in servizio notturno, consentiva di bloccare i due che, in evidente stato di ebbrezza alcolica, tentavano di allontanarsi a piedi.

Alla richiesta dei militari di esibire i documenti e giustificare la loro presenza in piena notte, entrambi i fermati reagivano verbalmente con minacce, frasi ingiuriose e spintoni verso i carabinieri, comportamento reiterato anche nei confronti del personale di un’ambulanza del “118” sulla quale i minori venivano a fatica fatti salire per essere accompagnati in ospedale a Cuneo ove sono ove venivano sottoposti alle cure del caso in quanto sotto l’effetto di alcool.

Nel medesimo contesto, i militari intervenuti accertavano che nel loro “raid” i due avevano danneggiato un’auto in sosta e l’interno di un tendone per vendita di frutta.