Volley B/M – McDonald’s Fossano-Chieri 3-1, Petrelli: “Soddisfatto, ma sbagliamo ancora troppo”

0
426

E sono quattro su quattro. Il McDonald’s Crf Fossano non si ferma e continua a macinare vittorie e punti nel campionato di serie B.

Nel match casalingo disputato nella serata di ieri, sabato 5 novembre, è arrivato il quarto acuto consecutivo contro il Nuncas Sfoglia Chieri, battuto per 3-1 (25-18, 19-25, 25-15, 25-17).

 

Il perfezionista Liano Petrelli è soddisfatto, ma non completamente: “E’ stata la partita difficile che ci aspettavamo – spiega il coach dei fossanesi -, perché anche se abbiamo vinto i set abbastanza nettamente, in realtà i punti sono stati tutti molto combattuti e giocati. Siamo stati bravi ad avere pazienza e ad interpretare la partita nel modo giusto, facendo valere i nostri punti di forza. Però continuiamo a sbagliare ancora troppo e questa è una costante di tutte le partite disputate, una situazione che dobbiamo migliorare, perché se dall’altra parte troviamo qualcuno che riesce ad approfittare di questi errori, rischiamo di pagare”.

 

L’allenatore del McDonald’s ci tiene invece a sottolineare un aspetto che gli è piaciuto molto della partita contro Chieri: “Voglio citare la prestazione di Vittone, che ha fatto molto bene dandoci una grossa mano. Mi fa particolarmente piacere, perché nelle prime partite non aveva avuto tanto spazio, ma si è fatto trovare pronto rispondendo alla grande quando è stato chiamato in causa, e ieri ha avuto una gratificazione personale. E’ un aspetto molto positivo di una squadra, perché la stagione è lunga e c’è bisogno di tutti, lavorando bene e aspettando il proprio momento penso che tutti potranno trovare spazio e dare il loro contributo”.

 

Intanto, i fossanesi si godono il primato in classifica, a punteggio pieno, in compagnia del Volley Parella Torino, e si preparano ad un derby di fuoco con la Bre Banca San Bernardo, in programma sabato 12 novembre, alle 21, a Cuneo.

 

Gabriele Destefanis