Denunciato dai Carabinieri di Novi Ligure un ristoratore di Gavi per tentata frode

0
458

La notte tra il 4 e il 5 novembre 2016 i militari della Compagnia Carabinieri di Novi Ligure, nell’ambito di un servizio coordinato sul territorio disposto dal Comando Compagnia, finalizzato al controllo di bar e ristoranti e alla prevenzione repressione di reati predatori e inerenti lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti, con la collaborazione del NAS di Alessandria e del Nucleo CC Cinofili di Volpiano (TO), hanno denunciato in stato di libertà il gestore di un ristorante di pesce, situato nel comune di Gavi, poiché all’interno dell’esercizio venivano riscontrate delle carenze igienico sanitarie, sanzionate per 4000 euro, e la tentata frode in commercio per non aver apposto le schede del manuale di corretta prassi igienica nei locali e dato le dovute informazioni sull’abbattimento batterico sui menù.

Nel Comune di Novi Ligure è stato invece sanzionato il gestore di un noto ristorante sito in strada del Turchino, per carenze igienico sanitarie. Inoltre i Carabinieri hanno riscontrato la presenza di circa 50 kg di alimenti scaduti, che sono stati debitamente sequestrati. L’ammontare delle sanzioni elevate è di 2000 euro.
È stato deferito in stato di libertà un minore trovato in possesso di un coltello, presumibilmente utilizzato per tagliare lo stupefacente.
Un ragazzo Italiano di 25 anni, infine, trovato in possesso di sostanza stupefacente di tipo Hashish e una donna italiana di 34 anni, trovata in possesso di sostanza stupefacente di tipo marijuana sono stati segnalati alla Prefettura di Alessandria per uso personale.
Il controllo ha interessato inoltre 80 soggetti e 25 automezzi.