Volley B/M: La Benassi Alba a caccia dei primi punti nel derby con Savigliano

0
363

Secondo impegno casalingo dopo il debutto incolore con Garlasco, per la Benassi Pallavolo Alba, che nella terza giornata del campionato di Serie B ospiterà domani sera al PalaLanghe il Gerbaudo Volley Savigliano, nel primo derby della stagione.

Un incontro da prendere con le pinze per una squadra ancora a caccia dei primi punti stagionali, una formazione molto rinnovata nell’estate che deve ancora trovare la giusta amalgama e che ha dimostrato, in questo primo scorcio di stagione, di avere alcune lacune di tenuta mentale nei momenti clou del set, che sono stati pagati a carissimo prezzo a livello di risultato.
Una caccia che mette sulla strada degli albesi una squadra come quella del coach Bonifetto in ottima forma, come testimonia la gara di sabato terminata con una sconfitta con la capolista Fossano dopo aver però mostrato una buona pallavolo ed un gioco decisamente incisivo.

 

Un match che preoccupa il coach albese Emanuele Negro «E’ un derby che abbiamo il vantaggio di giocare in casa – afferma –  quindi speriamo che il pubblico albese ci possa dare una mano per superare questo scoglio. In settimana abbiamo lavorato abbastanza bene, il Savigliano ha sicuramente un trend positivo perchè arrivano dalla promozione, mentre noi dobbiamo comunque dimostrare qualcosa sia alla società che ai nostri tifosi, quindi è più difficile. Però noi ci crediamo, anche se la situazione che stiamo vivendo ha del paradossale. In settimana va tutto bene, mentre in partita gira tutto storto. Spero che vada bene, spero che i ragazzi siano pronti e che sappiano quale è l’importanza di questa partita e come affrontarla»