Hockey U16: pari per la Lorenzoni Crb contro il Cus Torino

0
418

Dopo il pareggio all’esordio contro il Valchisone la sfida di apertura della giornata di ieri contro il forte Cus Torino rappresentava un appuntamento cruciale in ottica qualificazione per l’Under 16 della Lorenzoni Bra.

 

La Lorenzoni comincia meglio, macina gioco e crea più occasioni delle avversarie. Al vantaggio di Marta risponde il Cus Torino ed è ancora Marta a riportare avanti le nostre. Alessia Brunetti sigla la rete del 3 a 1 con cui la Lorenzoni si avvia a chiudere il primo tempo. Peccato che proprio allo scadere della prima frazione il Torino riesca a riportarsi in partita mettendo a segno un corto. Ad inizio ripresa il Cus spinge e trova il pari, ma è ancora la Lorenzoni, con Alessia Anania, a portarsi in vantaggio. Il Torino non ci sta e pareggia ancora.

 

Nel finale sono le avversarie delle cuneesi a rendersi pericolose ma fra i pali Michelle è decisiva e la sfida si conclude 4 a 4. Nella partita pomeridiana contro la Moncalvese Alessia Anania e Alessia Brunetti portano avanti la Lorenzoni sul 2 a 0. La formazione di Moncalvo non sta a guardare e accorcia le distanze ma ancora Alessia Brunetti segna la rete del 3 a 1. Le avversarie accorciano ancora ma la Lorenzoni vuole vincere e la tripletta di Alessia riporta a due le reti di vantaggio. Nel finale un po’ di paura con la terza rete della Moncalvese e ancora Michelle chiamata agli straordinari.

 

Soddisfatti ovviamente  i dirigenti braidesi al termine di un weekend positivo. Motivo di gioia è anche il raduno di lunedì 31 ottobre della nazionale senior che ha visto ben 4 atlete neroturchesi nella lista delle convocate: Alessia Bavaro, Chiara Mortarino, Camilla Roccia e Stefania Tosco.

 

c.s.