Beinette: al driver Nicola Dutto il Premio Guret 2016

0
765

Domani 4 novembre, alle 21:00, presso la sala polivalente di Beinette, Nicola Dutto riceverà il premio “Guret 2016”.

 

Il riconoscimento, consegnatogli dall’associazione Terra dei Bagienni – Onlus, ogni anno viene assegnato a beinettesi che si sono particolarmente distinti per meriti in campo culturale, sportivo, volontaristico o che hanno dato particolare prestigio al paese attraverso azioni, iniziative o traguardi personali.

 

Nicola Dutto sarà quindi il Guret 2016. Il driver infatti in numerose competizioni motociclistiche di livello mondiale ha saputo raggiungere traguardi incredibili, gareggiando a fianco di normodotati sia a livello nazionale che internazionale. “La scelta è caduta su Nicola senza tentennamenti – dichiara Giuseppe Enrico Falco, presidente dell’associazione – “La sua tenacia, la sua forza d’animo e la sua determinazione nel non arrendersi mai agli ostacoli che la vita mette davanti devono essere un esempio per tutti. Conferendogli questo riconoscimento vogliamo anche incoraggiare i suoi “folli” progetti, di cui l’ultimo è partecipare alla Dakar 2018, forse la competizione off road più difficile al mondo, come primo motociclista paraplegico.”

 

Il termine “guret” deriva dal nome del salice bianco (gura), pianta presente in abbondanza nelle zone umide che circondano Beinette. Le caratteristiche di questo albero – tenace, flessibile e resiliente – vogliono essere metafora dell’abitante di Beinette.

 

c.s.