Basket C/M Silver: Cuneo vince e convince contro Pino Torinese

0
444

Convincente prestazione dei ragazzi dell’Acqua S.Bernardo Vimark domenica tra le mura amiche di SportArea.

 

Il 72-61 con il Pino Torinese è la dimostrazione che la squadra c’è, ha voglia di lottare e crescere: partita intensa anche se ancora caratterizzata, a volte, da errori. Dedaj è il migliore in avvio per i padroni di casa, ma Rocchia è una costante presenza, Maccario (senior), come al solito, lascia la sua impronta tutto sotto la sapiente regia di capitan Massucco.

 

Ritmi subito elevati, i cuneesi allungano con apparente facilità su un Torino Teen che appare disorientato ed il primo quarto si chiude con un perentorio 22-7. Seconda frazione equilibrata con l’Acqua S.Bernardo Vimark che controlla con disinvoltura l’inerzia della partita anche se concede qualcosa in più agli avversari andando negli spogliatoi per l’intervallo lungo in vantaggio per 34-23.

 

Terzo quarto di grande intensità per i biancoblu che salgono in cattedra e annichiliscono gli ospiti raggiungendo vantaggi rassicuranti. AL 30’ è ¬+21 (60-39).

 

Il Pino Torinese non ci sta e, nell’ultima frazione di gioco, sistema la difesa e fino a poco più di un minuto dal termine è notte fonda per l’attacco cuneese che realizza la miseria di 6 punti contro i 17 messi a segno dagli avversari che dimezzano lo svantaggio portandosi a -10. Ma tutta l’Acqua S.Bernardo Vimark lotta con impegno e con estrema determinazione non fatica più di tanto a portare a casa una meritatissima vittoria a conclusione di una gara che ha sempre condotto in vantaggio fin dal fischio iniziale.

 

Coach Maniscalco commenta così a fine partita: “E’ stata una bella vittoria contro una squadra che a livello di centimetri e di chili ci sovrastava parecchio. Però quello che è piaciuto e che è stato molto importante è sicuramente l’approccio iniziale alla gara. Sapevamo che dovevamo correre, essere aggressivi ed i ragazzi sono stati bravi ad interpretare questa situazione e poi da lì in avanti, anche se con alcune pause, abbiamo sempre condotto noi”.

 

ACQUA S.BERNARDO VIMARK CUNEO 72
TORINO TEEN BASKET PINO TORINESE 61
(22-7, 12-16, 26-16, 22-12)

 

c.s.