Basket U16/M: Cuneo corsaro a Saluzzo! Finisce 58-40

0
274

Come per la precedente gara i cuneesi giocano due incontri all’interno della stessa partita, contro Saluzzo. Nel primo tempo entrano in campo contratti e subiscono l’aggressività dei saluzzesi, che riescono a stare avanti per tutto il primo quarto; i cuneesi pasticciano e sprecano canestri semplici.

 

Nel secondo quarto i cuneesi riescono a mettere la testa avanti, ma continuano a perdere troppi palloni e queste disattenzioni non consentono loro di allungare nel punteggio.  Si va all’intervallo lungo con Cuneo a +4.

 

La strigliata di coach Di Meo dà i suoi frutti: i cuneesi rientrano nel terzo quarto con un’altra faccia e cominciano a sfruttare la superiorità fisica dei fratelli Lucia e di Federico Conti sotto canestro. In meno di tre minuti piazzano un parziale di 16 a 2 che porta Cuneo a +18. I saluzzesi provano a reagire, ma ormai gli atleti della Granda hanno ormai capito come giocare questa gara: i saluzzesi non riescono più a trovare la via del canestro ed i cuneesi dilagano fino al +25.

 

Nel quarto periodo coach Di Meo gioca con tutti e 12 i suoi giocatori, e tutti quelli che scendono in campo forniscono il loro contributo alla vittoria finale. Alla fine il risultato dice Cuneo vincente a +18.

 

AS. DIL. ABA SALUZZO – 40
ACQUA S.BERNARDO CUNEO GRANDA BASKETBALL -58
(17-15;21-25;31_41)

 

c.s. Acqua San Bernardo Cuneo Granda Basketball