Volley Prima Div/F: Busca non sbaglia all’esordio contro Vicoforte

0
424

Inizia bene l´avventura dell´Inalpi Volley Busca nel campionato di Prima Divisione con la vittoria per 3-1 sul Volley Vicoforte.

 

Al palazzetto di Busca la squadra di casa scende in campo, nel primo set, con Manservigi palleggio, Monge Opposto, Bono e Avena schiacciatori, Ponzi e Garabello centrali, Gherra libero. La squadra ospitante parte contratta, non riuscendo ad esprimere il proprio gioco e patendo soprattutto in fase di ricezione con la conseguenza che il primo set finisce agevolmente a favore del Vicoforte per 25-17.

 

Nel secondo set l´andamento è speculare a parti invertite con Busca che entra in campo con un´altra convinzione, anche grazie agli inserimenti di Faccenda e Prandi, e fa suo il secondo parziale per 25-20. Il terzo set ha un andamento incredibile, con la squadra di casa che avanti sul 19-10 subisce un parziale di 11-0 e si trova in svantaggio per 21-19 ma, nonostante la giovane età, Busca riesce a riprendere in mano le redini del gioco e a vincere per 25-23.

 

Il quarto set è in grande equilibrio, si va avanti punto a punto e finisce a favore della squadra buschese grazie ad un ace di Anna Bono, sicuramente una delle migliori in campo e fondamentale nei punti decisivi di ogni parziale.

 

c.s.