Accoltella commessa di un centro massaggi cinese: arrestato 61enne ad Acqui Terme

0
630

Verso le ore 22 di martedì sera, tempestivamente intervenuti in via Emilia di Acqui Terme, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di quella Compagnia Carabinieri hanno tratto in arresto nella quasi flagranza di reato Z.M.A., 61enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine anche per reati contro la persona, in quanto ritenuto responsabile di porto di coltello e lesioni personali gravi nei confronti di una 43enne di nazionalità cinese, commessa del centro massaggi orientale “lanting”.

 

Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri erano stati inviati sul posto a seguito della segnalazione di alcuni passanti che avevano soccorso la donna che presentava evidenti ferite da taglio all’altezza della clavicola, al braccio, alla mano sinistra e alla schiena.
Ricostruito in breve l’accaduto grazie anche ad alcune testimonianze raccolte sul posto – la violenza era scattata al culmine di un diverbio sorto in ordine alla cifra richiesta per le “prestazioni” fornite dalla ragazza – i Carabinieri sono riusciti ad identificare l’aggressore che nel frattempo si era dato alla fuga a piedi, con la maglietta ancora sporca di sangue che veniva rinvenuta abbandonata nella non distante Galleria Volta.
Le ricerche sono proseguite con i Carabinieri impegnati a battere a tappeto l’intero centro abitato sino a quando l’autore dell’aggressione è stato rintracciato. Fermato e perquisito, l’uomo aveva ancora in tasca il coltello utilizzato per colpire la donna, ancora insanguinato così come evidenti erano altresì le tracce di sangue che gli sporcavano i pantaloni.

 

Subito condotto in caserma, l’uomo è statoa dichiarato in arresto per le gravi lesioni provocate alla donna – nel frattempo, inizialmente ricoverata presso l’ospedale di Alessandria, veniva dimessa con una prognosi di 30 giorni salvo complicazioni – e rinchiuso in camera di sicurezza in attesa di esser portato dianzi alla competente Autorità Giudiziaria.