Cuneoginnastica super nella Finale del Campionato Regionale

0
332

Al Palaginnastica di Torino si è svolta la finale del Campionato regionale di specialità di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia. La Cuneoginnastica sbanca a livello regionale vincendo ben 5 tra gli 8 titoli in palio: 4 classifiche nella categoria junior a parallele, volteggio, trave e corpo libero ed altre 4 per la categoria senior.

Le due ginnaste junior della Cuneoginnastica la cuneese Dalmasso Sara e la borgarina Menardi Iris si suddividono le medaglie d’oro, facendo piazza pulita ed aggiudicandosi, due a testa, i quattro titoli regionali in palio. Sara primeggia a parallele e trave mentre Iris a volteggio e corpo libero. Poco spazio lasciano dunque alle avversarie provenienti da tutto il Piemonte e Valle d’Aosta.

 

Nella classifica senior unica ginnasta della Cuneoginnastica a prendervi parte è la cuneese Gattolin Margherita che si aggiudica l’oro alla trave primeggiando con ampio margine; conquista anche uno splendido bronzo al corpo libero con una esecuzione eccellente ( lei e la compagna di squadra Iris sono state le uniche due ginnaste tra le 60 partecipanti ad eseguire un doppoi salto mortale in questo attrezzo).

Ottime le prestazioni di Chiara Armando al corpo libero (sesta), della caragliese Basanisi Maddalena al volteggio e della vernantese Alice Bagliani a corpo libero e trave.
Per le ginnaste prime classificate ammissione di diritto alla finale nazionale, per le altre bisogna attendere le classifiche unificate tra tutte le regioni.

 

Le responsabili del settore agonistico di Artistica Camilla Ines e Viviano Giulia commentano molto soddisfatte: le ginnaste si sono allenate molto ed hanno raggiunto gli obiettivi prefissati, hanno meritato di vincere ed hanno avuto ancora una volta la conferma che il lavoro paga e noi siamo fiere di loro!
Tra 3 settimane potranno dire la loro alla finale nazionale dove le migliori 70 ginnaste in ogni attrezzo si contenderanno il titolo di Campionessa d’Italia; lo scorso anno abbiamo conquistato ben 3 medaglie, quest’anno proveremo a fare di meglio!