Asti: arrestato spacciatore all’interno di un’abitazione privata e segnalati i consumatori alla locale Prefettura

0
457

I Finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo PT di Asti, nei giorni scorsi, hanno arrestato un ventenne astigiano che, all’interno della propria abitazione, deteneva consistenti quantità di cannabis.

Le perquisizioni, eseguite presso il domicilio dell’interessato hanno permesso, ai militari, di rinvenire e sequestrare circa 1400 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana per un valore di mercato di circa 5.000 euro.

La locale Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto la detenzione domiciliare.

Al momento dell’accesso, all’interno dell’abitazione erano presenti, oltre al pusher, tre ragazzi di circa vent’anni intenti a fare uso di droga.

Conseguentemente, sono stati segnalati alla Prefettura di Asti per l’adozione dei provvedimenti di recupero previsti nei confronti dei consumatori di sostanze psicotrope.

Le Fiamme Gialle, inoltre, nel corso dell’intervento presso l’abitazione hanno sottoposto a sequestro penale, la somma di 1.785 euro, quale provento dell’attività illecita, e un telefono cellulare.

L’azione operativa della Guardia di Finanza si pone in un più ampio piano di controllo economico del territorio destinato a vigilare le aree maggiormente interessate da traffici illeciti di varia natura.